Il genio della miniera

ebook

By Giovanni Grasso

cover image of Il genio della miniera

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La storia in questione inizia in Sicilia, nel 1921. La serenità e le abitudini della vita di Alessandro Liberti vengono interrotte dall'arrivo di un misterioso personaggio, Mahdi. Questi è straniero e muto, ma porta con sé una lettera firmata dal fratello di Alessandro, Federigo, che chiede di raggiungerlo a Mashhad, in Persia, dove i due gestiscono una miniera rilevata da poco tempo.
Partito con Mahdi e Aldo, amico e maggiordomo, alla volta dell'Oriente per rispondere alla richiesta, l'italiano scoprirà della sparizione del fratello. Che fine avrà fatto Federigo? I tre, aiutati da due albergatori locali, proveranno a districarsi tra il fitto bosco del mistero, che si rivelerà irto di spine in virtù dello scontro con una potente organizzazione: il "Faucon". Che abbiano rapito loro l'italiano? Oppure vi è qualcosa di molto più alto e impensabile dietro la sua scomparsa? E che cosa ha a che fare la Lampada di Aladino con tutto ciò?
Il genio della miniera