Sviluppare l'intelligenza emotiva

audiobook (Unabridged)

By LIBROTEKA

cover image of Sviluppare l'intelligenza emotiva
Audiobook icon Visual indication that the title is an audiobook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Nell'ultimo decennio, l'idea di intelligenza emotiva, o EQ, è diventata più popolare in tutto il mondo. Sfortunatamente, non molte persone capiscono cosa sia realmente il termine IE o perché sia diventato così popolare negli ultimi anni. Molti studi scientifici sono stati condotti nel corso degli anni e hanno scoperto che l'intelligenza emotiva è più importante nella vita dell'intelligenza media misurata dalla scala del QI.

 

Questi studi, condotti da università americane ed europee, hanno dimostrato che le risposte dell'intelligenza comune rappresentano meno del 20% dei nostri risultati e successi nella vita, mentre l'altro 80% dipende esclusivamente dalla nostra intelligenza emotiva.

 

Tutti, dagli studenti agli amministratori delegati, affrontano non solo le proprie emozioni, ma anche quelle di chi li circonda. Il modo in cui gestiamo queste emozioni ha un impatto significativo su come le altre persone ci percepiscono, così come la nostra efficacia nel portare a termine le cose. Quando si può aumentare la propria intelligenza emotiva, si può essere meglio equipaggiati per rispondere alle situazioni stressanti che ci circondano con un alto grado di maturità. John Mayer, Peter Salovey e Konstantin Vasily Peterides sono rinomati ricercatori che hanno scoperto che le persone che hanno un'alta intelligenza emotiva tendono ad essere leader migliori ed eccellono in tutto ciò che si prefiggono di fare.

Sviluppare l'intelligenza emotiva