La pedofilia tra maschera e realtà

ebook

By Francesca Mamo

cover image of La pedofilia tra maschera e realtà

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
A volte ci si chiede che aspetto possa avere un pedofilo, come pensa, come agisce, come si relaziona. Purtroppo la verità è che non ha un aspetto diverso da quello di chiunque altro. Se genitori, tutti noi vorremmo proteggere i nostri figli dai predatori, ma come facciamo a tenerli al sicuro quando non sappiamo come individuarne uno?
Chiunque può essere un pedofilo. Identificarne uno può essere molto difficile, soprattutto perché la maggior parte dei pedofili si fidano solo dei bambini di cui abusano. Il pedofilo può essere il vicino della porta accanto, il parrocchiano amichevole, il collega fidato, un membro della famiglia. La maggior parte delle persone non pensa alla mamma o al papà. Questo malinteso è stato efficacemente dissipato, nel corso degli anni, attraverso le informazioni ottenute da migliaia di indagini su abusi sessuali su minori.
I pedofili provengono da tutti i ceti sociali e da tutti i gruppi socioeconomici. Possono essere uomini o donne, ricchi o poveri, occupati o disoccupati, religiosi e non, altamente istruiti e di qualsiasi razza.
Un pedofilo di solito mostra una serie di caratteristiche di personalità che sono comuni in questo tipo di reato. È importante capire che queste caratteristiche, da sole, non determinano in modo conclusivo che una persona sia un pedofilo. Ma se questi indicatori, combinati con un modello di comportamento che suscitano sospetti, sono presenti, allora ci possono essere motivi ben validi, probabili, per credere che la persona sia pedofilo.
La pedofilia tra maschera e realtà