Le insidie del tempo

ebook Storie di errori, rimpianti, riscatti, redenzioni, nuove consapevolezze

By Antonella Russoniello

cover image of Le insidie del tempo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Solitudine, male di vivere, rapporto con la malattia, crisi e violenze familiari e di genere: sono solo alcuni degli emblemi del disagio delle nostre odierne società, quelli che più frequentemente ricorrono fra i temi affrontati nei racconti che compongono questa antologia.
Su tutti però, e tutti in qualche modo inglobandoli e riassumendoli, si è imposta l'astratta quanto sofferta affabulazione del nostro quotidiano tempo di vita; l'inesorabile eppur salvifico scorrere dei giorni che ci mostra chiare, al nostro volgerci indietro, le leggerezze e le ansie lasciate alle spalle. Che ci educa e rende diversi, conducendoci per mano al traguardo della conquista della maturità e della saggezza possibile.
Sì, è proprio il tempo il vero comune denominatore di tutte queste storie. Tempo inizialmente letteralmente visto come insidia, come precarietà, superficialità quando non rimpianto.
Ma poi pian piano consapevolmente inquadrato per quel che davvero può per ognuno di noi diventare: opportunità di riscatto, redenzione, punto di arrivo, bilancio di vita.
Antonella Russoniello è nata ad Avellino, forma la propria sensibilità letteraria sotto la guida di insegnanti come i proff. Giuseppe D'Errico e Pasquale Areniello. Laureata in Giurisprudenza, Master in AFC, svolge la professione forense che lascia nel 2000 per la professione giornalistica; collabora con il quotidiano "Buongiorno Irpinia", con "Irpinia TV" e il canale "Tesori d'Irpinia" realizzando ben 70 documentari. Dal 2004 cura gli uffici stampa di eventi culturali come Castellarte, Ariano Folkfestival, EscaJazz, Teatro 99Posti e altri. Dal 2007 collabora con "Il Mattino" e dal 2019 con il sito ilCiriaco.it. Negli anni ha studiato lo Shiatsu e lo Yoga. Dal 2016 è Life Coach Professionista, nel 2019 consegue l'Advanced Certified Master PNL Practitioner con la NLP Society di Richard Bandler. Il suo motto è «Il futuro appartiene a chi lo sente arrivare», una frase di David Bowie che lei considera il suo più grande ispiratore.
Le insidie del tempo